Donazioni per la ricostruzione di Amatrice
Un aiuto concreto alla popolazione colpita dal terremoto, grazie alla generosità dei cittadini romagnoli e marchigiani.
Ben 125.000€ sono stati raccolti grazie alle donazioni dei clienti che il 10 settembre hanno fatto acquisti presso le insegne A&O e Famila. L’iniziativa, lanciata dal Gruppo Unicomm proprietario dei marchi, è stata subito fatta propria dal Gruppo Arca S.p.A. di Longiano, che gestisce i punti vendita delle insegne in Romagna e alcune zone delle Marche.
Per ogni spesa fatta presso i 450 negozi A&O e Famila in tutta Italia, è stato donato 1 euro alla ricostruzione di Amatrice, una delle cittadine più gravemente danneggiate dal terribile terremoto che il 24 agosto 2016 ha colpito il Centro Italia.
L’importo andrà a sostenere uno dei progetti che l’Amministrazione comunale di Amatrice ha segnalato come più urgenti, scelto con una modalità peculiare: attraverso le pagine Facebook di riferimento, i fan hanno avuto la possibilità di esprimere il proprio voto e indicare la propria preferenza per uno specifico progetto. Sarà dunque il nuovo ospedale di Amatrice a beneficiare della generosità dei clienti di A&O e Famila.
“I romagnoli e i marchigiani hanno un cuore grande; lo hanno dimostrato in altre occasioni simili a questa, dando prova del loro spirito solidale – ha dichiarato Giovanni Baldacci, presidente del Gruppo Arca S.p.A. -. Ero convinto che sarebbero stati in tanti a raccogliere il nostro appello e a recarsi nei supermercati A&O e Famila per fare la spesa. Con un piccolo gesto è stato possibile dare un concreto sostegno a una comunità davvero bisognosa dell’aiuto di tutti”.
Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti voi, che avete sostenuto attivamente questa iniziativa e fate la differenza insieme a noi.