Cosa bolle in pentola? Un anno di spesa gratis e corsi di cucina

Scrivi la tua ricetta – Vinci un anno di spesa’ l’atteso appuntamento per agli amanti della cucina tradizionale marchigiana-romagnola è arrivato alla tredicesima edizione

Sai ‘Cosa bolle in pentola?’ Sono le ricette della tradizione marchigiana-romagnola che tornano con il grande concorso Scrivi la tua ricetta – Vinci un anno di spesa” (dal 22 agosto al 18 settembre) promosso dai supermercati Famila, Famila Superstore, Famila Market e Svelto A&O della Romagna e di alcune province delle Marche, tutte insegne gestite da Arca Commerciale s.r.l., parte del Gruppo Unicomm.

Arrivato alla tredicesima edizione, il concorso è un appuntamento sempre più atteso dagli appassionati di cucina del territorio”, dichiara Giovanni Baldacci Presidente di Arca Commerciale che prosegue: “Siamo orgogliosi di promuovere e valorizzare la tradizione gastronomica marchigiana-romagnola, un patrimonio culinario che fa parte della nostra cultura e identità. Con questa iniziativa, vogliamo non solo premiare la creatività dei nostri clienti, ma anche celebrare e tramandare i sapori autentici delle nostre regioni. È un modo per riunire la comunità all’insegna della passione per la buona cucina e, come ogni anno, ci aspettiamo una grande partecipazione con ricette sempre molto interessanti”.

Il fortunato vincitore o vincitrice del concorso, estratto a sorte tra i concorrenti, si aggiudicherà 3.000 euro in buoni spesa da utilizzare durante un intero anno nei punti vendita aderenti. Mentre tutte le ricette pervenute verranno esaminate da una giuria tecnica che include la Chef Albarosa Zoffoli, volto noto della cucina e storica giurata del concorso. La giuria selezionerà le 12 migliori proposte che saranno pubblicate nel prossimo calendario Famila Svelto A&O 2025 e gli autori riceveranno un weekend per due persone arricchito da un esclusivo corso di cucina tenuto da chef professionisti.

Per partecipare occorre inviare ricette originali ispirate alla tradizione marchigiana-romagnola o reinterpretazioni di piatti locali famosi, compilando la cartolina disponibile nei punti vendita aderenti e imbucandola nell’apposita urna. In alternativa, è possibile inviare la ricetta on line utilizzando il form disponibile sul sito latuaricetta.com.

A tutti gli appassionati di cucina di Romagna e Marche non resta che accendere i fornelli e mettere in pentola tutta la loro arte culinaria con la speranza di vincere i premi del grande concorso “Scrivi la tua ricetta – Vinci un anno di spesa”.

 

  • Chi Siamo

    Con più di 90 supermercati e 22 cash&carry, più di 1.200 dipendenti, da 50 anni ARCA è al servizio del consumatore per essere vicino alle sue esigenze.

  • Recapiti

    ARCA Commerciale S.r.l.
    Piazzale Caduti del Lavoro, 244
    47522 Cesena, Fraz. Pievesestina (FC)
    T. 0547 651411
    F. 0547 651453

    Centro Distributivo
    Via Adele Bei, 340
    47522 Cesena (FC)