Sono stati nove i figli dei dipendenti di Arca Commerciale Srl di Cesena, azienda multicanale che opera nel mondo della GDO conosciuta dai consumatori per le insegne al dettaglio di Romagna e Marche, Famila, Famila Market e all’ingrosso per il marchio Cash &Carry, che hanno ricevuto altrettante borse di studio per merito scolastico e universitario. La consegna è avvenuta il giorno 13 aprile con una cerimonia tornata finalmente in presenza che si è svolta a Pievesistina nella sede della società, con la partecipazione del Presidente Giovanni Baldacci.
Accompagnati dai genitori, le ragazze e i ragazzi hanno ricevuto dalle mani dello stesso Presidente non solamente l’assegno, ma anche un attestato come segno della volontà della società di investire sui giovani e sul merito. Un risultato che diventa ancora più di valore se interpretato nella contingenza dell’ultimo periodo in cui si sono trovati i giovani e tutto il mondo della scuola caratterizzato dalla didattica a distanza. Un tempo difficile per gli studenti che hanno dovuto sopportare difficoltà e ostacoli che prima della pandemia nessuno avrebbe mai immaginato.
“Siamo felici di essere tornati alla normalità come questa occasione di festa insieme e in presenza dimostra – ha commentato il Presidente Baldacci – e celebrare la consegna delle borse di studio nella nostra sede che è la ‘casa’ di noi tutti, rafforza la volontà di sentirci una grande famiglia. Siamo orgogliosi di poter premiare giovani che si distinguono per la loro dedizione allo studio perché con il loro esempio possono essere di stimolo ad altri giovani, sapendo che saranno loro il motore per costruire il futuro e un vero rilancio del Paese”.
Il Gruppo Unicomm di cui fa parte Arca Commerciale ha assegnato in tutto ottanta borse di studio riferite all’anno scolastico/accademico 2020/2021 destinate ai neodiplomati di scuola secondaria di secondo grado e ai neolaureati triennali, magistrali o a ciclo unico.
Conclude Giovanni Baldacci: “Noi crediamo nei giovani e sappiamo quanto lo studio sia importante per la formazione delle nuove generazioni. La nostra azienda ha sempre dato valore alle persone e premiato chi è capace di distinguersi ed emergere per il proprio impegno. La consegna di queste borse di studio vuol essere un incoraggiamento a perseguire questa strada”.