Dal 2019 Arca e tutto il Gruppo Selex sostengono l’associazione AISLA Onlus.
Questo Natale abbiamo donato ulteriori 50.000 euro per la creazione di un laboratorio finalizzato allo studio delle cellule staminali destinate alla ricerca scientifica.
È solo l’ultima tappa di un lungo percorso iniziato a maggio 2019, quando Selex si affianca ad AISLA Onlus, Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica, con la campagna #SelexPerLaRicerca. Dal 6 al 12 maggio 2019, l’1% delle vendite dei prodotti a marchio Selex è stato donato per finanziare la prima Biobanca Nazionale SLA. Raccolti 301.628 €.
Il 20 giugno 2019 viene inaugurata al Policlinico Gemelli di Roma la prima Biobanca SLA nazionale che raccoglie campioni biologici destinati alla ricerca: una preziosa fonte di risorse per le sperimentazioni. Consegnato l’assegno dell’importo della donazione.
A dicembre 2019 sono depositati ben 1.000 campioni biologici.
Arriviamo così al dicembre 2020: vengono donati ad AISLA ulteriori 50.000€ per la realizzazione di un nuovo laboratorio destinato alla coltivazione di cellule staminali per gli studi. Tutto questo rappresenta un ulteriore passo avanti sulla strada per scoprire nuove terapie e possibili nuovi farmaci.
Per seguire le tappe del progetto e contribuire con una donazione, visita il sito https://www.prodottiselex.it/landing/natale-sla.