Grande successo anche nella terza edizione dell’iniziativa “Fai un gesto d’amore. Dona l’Acqua”

Consegnati Presidente della Fondazione Butterfly Onlus 52.000 Euro per la costruzione di nuove opere idriche in Etiopia, raggiungendo così oltre 5.000 beneficiari in alcune sfortunate regioni africane.

Consegnato l’assegno al presidente della Fondazione Butterfly Onlus

Durata poco meno di due settimane, “Dona l’Acqua: fai un gesto d’amore”, la raccolta fondi a favore della Fondazione Butterfly Onlus di Bertinoro (FC), anche in questa terza edizione ha ottenuto risultati sorprendenti.

Stamane, giovedì 9 maggio, il Presidente di Arca S.p.A. Giovanni Baldacci, ha consegnato l’assegno di 52.000 euro al Presidente della Fondazione Butterfly Onlus, Claudio Maneri.

Sono stati superati, infatti, i già lusinghieri risultati delle due precedenti edizioni, grazie alla consegna di ben 19.000 “Carte Dono” a fronte di altrettanti contributi di 2 Euro offerti dai clienti dei supermercati A&O e Famila della Romagna, della Provincia di Pesaro e Urbino e del Comune di Marina di Montemarciano (An), in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua 2013

I 38.000 Euro così raccolti, sommati al contributo diretto e incondizionato di 14.000 euro di Arca S.p.A., responsabile dei supermercati delle due insegne, porteranno alla Fondazione Butterfly Onlus ben 52.000 Euro, che serviranno per finanziare la costruzione di un pozzo e di un sistema irriguo in alcune sfortunate regioni della lontana Etiopia. Considerando l’emergenza idrica di quelle zone, come nelle edizioni precedenti, anche quest’anno i fondi saranno resi disponibili da Arca, e utilizzati proficuamente dalla Fondazione, con grande rapidità, in tempo quasi reale rispetto al termine della loro raccolta.

Un particolare ringraziamento va fatto al testimonial d’eccezione dell’evento, il famoso Campione del mondo di nuoto, Fabio Scozzoli, che ha accettato con entusiasmo questo ruolo, confermando i valori della generosa terra di Romagna.

I progetti, che saranno realizzati nel corso del 2013 nelle Regioni del Tigray e di Afar, andranno a integrare i lavori di sfruttamento delle risorse idriche già compiuti nei due anni precedenti. Il programma prevede la realizzazione di un pozzo grazie al quale il numero complessivo dei beneficiari sarà di circa 1.500 persone.

Al pozzo si aggiungerà la realizzazione di un sistema d’irrigazione per un numero di beneficiari stimato in 550 nuclei famigliari pari a circa 3.850 persone. Il totale complessivo delle persone raggiunte sarà quindi di 5.350 persone, circa.

La Fondazione Butterfly Onlus, inoltre, si impegnerà, come sempre, nella formazione del personale locale necessario per il corretto utilizzo e la manutenzione delle opere realizzate.

Tutti coloro che vorranno seguire i lavori e il momento della “consegna” potranno continuare a seguire le varie fasi attraverso la pagina Facebook a questo indirizzo.

  • Chi Siamo

    Con più di 90 supermercati e 15 cash&carry, più di 1.200 dipendenti, da 50 anni ARCA è al servizio del consumatore per essere vicino alle sue esigenze.

  • Recapiti

    ARCA Commerciale S.r.l.
    Piazzale Caduti del Lavoro, 244
    47522 Cesena, Fraz. Pievesestina (FC)
    T. 0547 651411
    F. 0547 651453

    Centro Distributivo
    Via Adele Bei, 340
    47522 Cesena (FC)