Mercoledì 20 GIUGNO 2018 alle ore 8.00, sarà inaugurato il nuovo Supermercato FAMILA di via B. Buozzi, 77 a Gambettola, alla presenza del Sindaco di Gambettola Roberto Sanulli, del Vicesindaco Eugenio Battistini, degli Assessori Angela Bagnolini , Luigi Battaglia e di altre Autorità cittadine ed ecclesiastiche insieme al Presidente ARCA SpA Giovanni Baldacci e del Presidente del Gruppo Unicomm Cavalier Marcello Cestaro.
L’azienda Arca SpA di Cesena, inaugura il grande e atteso supermercato della città che segue altre recenti aperture, consolidando così la presenza in Romagna con le proprie insegne, A&O e Famila.
“La scelta di aprire questo nuovo supermercato, oltre ad essere motivo d’orgoglio, testimonia il forte legame che ci lega al territorio e alla comunità. E’ un legame particolare, poiché l’attività dell’azienda ha avuto inizio proprio a Gambettola”- afferma Giovanni Baldacci Presidente di Arca Spa. Un legame particolare che si è concretato, prima ancora dell’apertura del supermercato, anche con investimenti destinati a nuove opere infrastrutturali realizzate d’intesa con l’Amministrazione Comunale.”
Sono state infatti realizzati interventi di miglioramento della rete viaria e fognaria e altre opere di urbanizzazione fra le quali il parcheggio pubblico, con sessanta posti auto, e il giardino pubblico, allestito con giochi e attrezzature per i bambini, entrambi adiacenti al punto vendita.
Il nuovo punto vendita, situato in posizione centrale, si caratterizza per un’offerta all’insegna della qualità e della convenienza, caratterizzata da servizi qualificati e si candida a diventare il nuovo punto di riferimento per la spesa quotidiana.
Il Supermercato, con una superficie di vendita di 1.500 mq, che ha un parcheggio per 200 posti auto e dell’adiacente area verde attrezzata per i bambini, sarà aperto tutti i giorni con orario continuato dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 20.00, e la domenica la mattina dalle 8,00 alle 13,00 e il pomeriggio dalle 16,00 alle 20,00.
Il nuovo FAMILA, è caratterizzato da un’ampia e conveniente offerta: prodotti freschi e del territorio, il reparto macelleria dotato di una cella di frollatura della carne che le conferisce più gusto e tenerezza, un reparto gastronomia e cucina da asporto, un reparto pescheria con arrivi quotidiani di pesce proveniente dai mercati locali.
Dispone inoltre di una cantina con etichette di pregio e un fornitissimo reparto ortofrutta con un vasto assortimento, oltre a reparti dedicati a prodotti salutistici, vegani, biologici e per celiaci.
“Inoltre il supermercato di Gambettola – prosegue Giovanni Baldacci – è caratterizzato da un allestimento e da attrezzature innovative che consentono una riduzione dei consumi energetici e da scelte progettuali e impiantistiche orientate alla sostenibilità ambientale. Dispone di un impianto fotovoltaico per la generazione dell’energia, di frigoriferi a recupero di calore, d’illuminazione LED a basso consumo e, novità assoluta per il territorio, i display segna prezzi luminosi, con luci led. Ciò consentirà ai nostri clienti di visualizzare più facilmente i prezzi e gli altri elementi dell’offerta”.
Un altro elemento sul qual porre l’accento, è il contributo che l’apertura di questo nuovo supermercato genera in termini di creazione di posti di lavoro sul territorio, infatti a regime il punto vendita occuperà 50 persone dando ulteriore contributo al benessere della comunità”.