Ci siete mancati! Il Famila di Via Faentina a Ravenna è tornato più bello di prima!

Dopo la chiusura causata dalla tragica alluvione di maggio, il supermercato Famila di via Faentina riapre completamente ristrutturato e con nuovi servizi per i clienti. A distanza di sei mesi, uno dei punti vendita più frequentati della città, ricomincia la sua attività con gli stessi collaboratori e dipendenti, oltre 50 unità, che dopo essere stati dislocati in altre sedi, possono finalmente tornare al proprio luogo di lavoro

L’inaugurazione del punto vendita si è svolta il 6 dicembre, con il classico taglio del nastro per mano del Sindaco Michele de Pascale che ha voluto presenziare alla cerimonia per testimoniare che con forza, carattere e determinazione anche dopo gli ingenti danni provocati dalla drammatica alluvione, si può ricominciare. Ha infatti dichiarato il Sindaco de Pascale: “Questa riapertura è un successo per l’azienda, per i lavoratori e per la comunità. Come molte nostre imprese, anche questo supermercato che fa parte di Arca Commerciale, ha riaperto contando sulle proprie forze, ma ora, finalmente, è possibile chiedere gli indennizzi che speriamo possano arrivare velocemente. Sotto l’aspetto della protezione del territorio, in questi giorni siamo al lavoro con il commissario Figliuolo per creare opere che lo rendano più sicuro”.

All’evento hanno partecipato le autorità cittadine oltre naturalmente i vertici di Arca Commerciale (che fa parte del Gruppo Unicomm), nelle persone di Giovanni Baldacci Presidente e Riccardo Amaduzzi Consigliere delegato di Arca Commerciale Srl.

“Questa riapertura per noi ha un grande significato. Sono serviti oltre sei mesi di lungo lavoro per restituire ai nostri clienti il loro supermercato, un punto vendita storico per la città e per noi. Infatti, questo Famila è stato il nostro primo punto vendita inaugurato nel 2005, quasi vent’anni fa; un vero fiore all’occhiello che oggi rifiorisce più bello che mai. Rivedere così tante persone tornare ad affollare le corsie è stato per noi come un abbraccio ricevuto dalla collettività che ci ricompensa delle enormi ultime fatiche”, ha dichiarato Giovanni Baldacci, presidente di Arca Commerciale che sottolinea come ora lo store di via Faentina sia ora completamente rinnovato. Particolare attenzione è stata posta all’utilizzo di tecnologie innovative a supporto della sostenibilità ambientale come frigoriferi di ultima generazione che consentono un forte risparmio energetico. Tutta l’illuminazione del negozio è a led. I reparti sono organizzati in maniera funzionale e facilmente accessibili e fruibili per offrire alla clientela un’esperienza che unisce l’efficienza e la convenienza della grande distribuzione all’attenzione e cura del negozio vicinale con un’offerta di prodotti freschi e di qualità.

Il punto vendita di via Faentina è una struttura con una superficie di 2000 metri quadrati che comprende un reparto gastronomia con una cucina interna che sforna piatti cucinati ogni giorno, servizio banco macelleria con carne fresca anche del territorio, la pescheria con pesce fresco del nostro Adriatico e la cantina con una attenta selezione di vini locali e nazionali.

  • Chi Siamo

    Con più di 90 supermercati e 22 cash&carry, più di 1.200 dipendenti, da 50 anni ARCA è al servizio del consumatore per essere vicino alle sue esigenze.

  • Recapiti

    ARCA Commerciale S.r.l.
    Piazzale Caduti del Lavoro, 244
    47522 Cesena, Fraz. Pievesestina (FC)
    T. 0547 651411
    F. 0547 651453

    Centro Distributivo
    Via Adele Bei, 340
    47522 Cesena (FC)