L’edizione 2015 di “Dona l’Acqua. Fai un gesto d’Amore”, l’iniziativa di charity e social responsibility promossa dalle insegne A&O e Famila della Romagna e di alcune aree delle Marche, ha già dato i suoi preziosi frutti. Grazie alle donazioni provenienti dai clienti delle due catene e dal gruppo Arca che le gestisce, la Fondazione Butterfly Onlus ha operato per migliorare le condizioni di vita delle famiglie di due comunità dei distretti di Melaky e Tsiroanomandidy, in Madagascar.
Un progetto che ha previsto la costruzione di una nuova scuola nel villaggio di Ambatomainty, distretto di Melaky e Diocesi di Tsiroanomandidy: ne beneficiano circa 500 bambini dalla scuola materna e primaria.
È stata realizzata una struttura in mattoni di un solo piano, dotata di 4 aule e completa di servizi igienici, secondo il prototipo delle scuole rurali tipiche del distretto locale: 3 aule accolgono a turni le classi, ciascuna composta in media da 60 bambini, mentre l’altra aula è destinata agli insegnanti.
I bimbi sono già tra i banchi di scuola dal mese di gennaio 2016, mentre il 24 giugno di quest’anno la scuola è stata ufficialmente inaugurata alla presenza del vescovo della diocesi di Tsiroanomandidy, Monsignor Gustavo Bombino.
Cogliamo l’occasione per ringraziare nuovamente la Fondazione Butterfly per l’impegno e la competenza, così come i nostri affezionati clienti, che hanno compiuto il loro gesto d’amore.